img-2636-copy-2000x1500.jpg

Esplora Valencia

Valencia è una città unica, che mescola il storico con il moderno in uno spazio rilassato e bellissimo. C'è qualcosa da fare per tutti, come visitare i musei e le gallerie del centro storico, passeggiare lungo i giardini del Turia, esplorare la spettacolare Città delle Arti e delle Scienze, e ammirare il parco naturale dell'Albufera e le spiagge circostanti.
 

Di seguito sono alcune caratteristiche che rendono Valencia la città che amiamo. Se desidera saperne di più, visita il sito ufficiale del turismo di Valencia all'indirizzo www.visitvalencia.com

anioe0167-695x521.jpg
Luoghi di Valencia

Passeggiare per Valencia è uno dei nostri passatempi preferiti. Il centro storico offre molti siti come la Cattedrale, la Lonja (Borsa della Seta), le Torri Serranos e Quarts e molto altro ancora.


Se ama la natura, esplora i Giardini del Turia in bicicletta o a piedi, oppure visita il lungomare della spiaggia della Malvarrosa (accessibile con la metropolitana).
 

Assicura di pianificare il tempo per visitare gli edifici futuristici (e musei) della Città delle Arti e delle Scienze.


Prende del tempo per godere anche la vita sociale nei quartieri come El Carmen e Ruzafa.

img-2780-695x521.jpeg
L'Albufera

Appena a sud della città, in riva al mare, si trova il Parco Naturale dell'Albufera. Qui si vede la relazione che Valencia ha con la terra e il mare.


L'Albufera è un lago d'acqua dolce, circondato da risaie, e la huerta Valenciana (orti). Se ha tempo, le suggeriamo un giro in barca sul lago. Clicca qui per saperne di più.

Proprio accanto all'Albufera si trova la spiaggia mediterranea el Saler, che offre chilometri di spiagge naturali per passeggiare, prendere il sole e fare un bagno nel Mediterraneo.

snapseed-nnn1sdf-695x477.jpg
Cucina Locale

La cucina locale a Valencia è ricca di tradizione e sapori, e si basa sui prodotti locali freschi.


Provare la paella è essenziale durante la sua visita. Ci sono molte varianti di paella, tuttavia potrebbe essere sorpreso di sapere che la paella valenciana tradizionale non contiene frutti di mare. Se è un amante del riso, prova alcuni degli altri piatti tradizionali come l’Arroz al Horno (riso al forno) e l’Arroz Caldoso (un piatto di riso in brodo).
 

Esplorare i mercati di Valencia, come il Mercato Centrale, è sempre un piacere, dove puo assaporare tutti gli altri prodotti locali.

 

Le Fallas

Le Fallas è la festa annuale e spettacolare che ha luogo ogni marzo. La festa combina tradizione, arte, satira, celebrazioni e molti molti fuochi d'artificio, e si estende per più di 2 settimane.


Uno degli aspetti principali di questa festa è la realizzazione di sculture creative e dettagliate in tutta la città, che vengono tutte bruciate l'ultima notte della festa.


Abbiamo la fortuna di trovarci accanto alla Falla de Convento Jerusalen, una delle principali Fallas della città che producono uno delle sculture più grandi.
 

Le Fallas sono assolutamente da vedere! Clicca qui per saperne di più.